AMATI O ODIATI, NON POSSIAMO AVERE UNA PARTITA DI RUGBY SENZA UN ARBITRO.


LE SEGUENTI REGOLE DI GIOCO DEI FESTIVAL SONO STATE APPROVATE DAL COMITATO DEL FESTIVAL EGORF.

L’ interpretazione dell’ arbitro può valorizzare, o rovinare, una partita Golden Oldies. Un’ argomento di disaccordo e incomprensione è il trattamento da riservare ai giocatori che indossano pantaloncini colorati. Giochiamo nel EUROPEAN GRAND OLD RUGBY FESTIVAL e il divertimento, l’amicizia e la fratellanza, che è il motto dei Golden Oldies, deve essere evidente in ogni momento.

Tutti i giocatori devono essere vestiti correttamente per il GRAND OLD RUGBY in ogni momento, comprese le calzature. Tacchetti a basso profilo o scarpe sportive da erba.
Queste regole Golden Oldies non consentono il fuorigioco o comportamenti antisportivi e sono state progettate per aumentare il divertimento del gioco, eliminando il gioco troppo vigoroso e minimizzando le possibilità di infortunio.

Le normali regole del Rugby come da Rugby Europe - ai sensi delle regole Under 19 - si applicano, ma con le seguenti varianti:

1
Tutti e 8 gli attaccanti devono rimanere legati nella mischia fino a quando la palla non è uscita.
2
Il mediano di mischia non deve seguire la palla attorno alla mischia.
3
Non ci deve essere pressione “scrummaging” o movimento della mischia. (ovvero mischia noncontest)
4
Non ci devono essere colpi alla testa ai tallonatori.
5
I giocatori in difesa possono calciare la palla solo nei propri 22.
6
Alla rimessa laterale devono prendere parte tutti e 8 gli attaccanti. Devono essere impostate tutte le rimesse laterali (nessuna veloce). Non è consentito il supporto (sollevamento) dei giocatori.
7
La squadre che segna una meta deve anche riavviare il gioco, calciando la palla alla squadra che non ha segnato.
8
Non si trasforma dopo una meta.
9
Sostituzione illimitata dei giocatori.
10
I giocatori devono osservare la regola del fuorigioco, in particolare quella di rimanere dietro il piede posteriore nelle ruck, mauls e mischie; rimesse laterali a minimo 10 metri.
11
La partita deve essere giocata per due tempi di 15 o 20 minuti o in alternativa decisa dagli organizzatori del Festival.
12
Nessun giocatore può correre per più di 20 metri prima di passare la palla.
13
Tutti i giocatori devono rispettare le restrizioni sul placcaggio dei giocatori “più anziani”. Questi sono identificati da pantaloncini colorati.
14
Scarpe: sono vietati i tacchetti in metallo / alluminio. Per giocare, tutti i giocatori devono usare plastica o gomma.
15
Pantaloncini colorati
PANTALONCINI ROSSI: se un giocatore indossa pantaloncini rossi in questa categoria significa che non può essere placcato o spinto a terra. Qualsiasi giocatore in pantaloncini rossi può essere "bloccato" nello spirito di EGOR ma NON placcato.
PANTALONCINI GIALLI ORO: possono essere bloccati ma non portati a terra.
PANTOLONCINI VIOLA: non possono essere toccati o ostruiti in alcun modo. 80 + anni PANTALONCINI SPECIALI: Non possono essere toccati o ostruiti in alcun modo.

N.B. I pantaloncini di club sono i pantaloncini di colore normale indossati dalla squadra di club. Questi NON DEVONO essere di colore rosso o oro o viola

I capitani saranno responsabili del comportamento dei loro giocatori.

Altre varianti possono essere concordate a discrezione di EGORF, dei capitani e degli arbitri. Assicurati che il tuo team sia a conoscenza delle regole Golden Oldies!

Se ritieni di non voler giocare a European Grand Old Rugby Festival, potresti diventare un arbitro: contatta la tua Federazione di rugby locale per i dettagli.

RICORDA: DIVERTIMENTO, AMICIZIA E FRATELLANZA!

Italiano
GUARDA IL VIDEO DEL COMUNICATO UFFICIALE DI DAVE MAC DONALD! I CANGRANDI OFFICIAL STATEMENT FROM EGOR PRESIDENT.GUARDA IL VIDEO / WATCH THE VIDEO
+